REHARD_LA PELLE

Pubblicato: 29/08/2022
Categoria: News

Le borse Rehard sono realizzate con uno speciale procedimento di lavorazione che prevede il confezionamento degli articoli utilizzando pregiato pellame di vacchetta naturale 100% di primo fiore, di qualità altissima e resistente al tempo e alle usure.

Il resto della catena di lavoro che serve a completare una borsa Rehard viene rigorosamente eseguito a mano, poiché è il fattore umano a rendere ogni prodotto unico, originale e non inflazionato.

Una volta terminato il modello la borsa viene sottoposta ad un’attenta tecnica detta concia al vegetale, un processo di lavorazione completamente naturale che utilizza i tannini contenuti nel legno e nei vegetali, ottenuti dagli alberi.

La concia vegetale della pelle assorbe le tracce del vissuto. Invecchia ma non si rovina anzi acquista valore. Sono proprio questi cambiamenti unici che avvengono attraverso il tempo e con l’utilizzo che testimoniano la naturalezza del prodotto. Le colorazioni dei tannini conferiscono profonde tonalità e tante sfumature al pellame, che nel tempo e portandole, tendono a riaffiorare in superficie.

Il pellame utilizzato per le borse Rehard è un pellame particolarmente resistente. Questo ricercato tipo di pelle lascia intravedere, anche dopo il trattamento, venature ed irregolarità, risultando quindi naturalmente autentico.

La caratteristica principale della pelle di vacchetta naturale è che con il passare del tempo guadagna in bellezza e lucentezza.

 

Share this content